15 borsoni sportivi per trovare quello più adatto a te (2024)

I borsoni sportivi con tasche, tracolle e dimensioni diverse variano per soddisfare le tante e diverse esigenze: l'attrezzatura necessaria, le condizioni e infine quando si pratica l'attività

Per tantissimi, l’inizio dell’anno coincide con la remise en forme quando c’è la voglia di rimettersi in riga con lo sport. Può essere gennaio, settembre al rientro dalle vacanze o un cambio stagione, oppure un importante cambio vita (una nuova città, una relazione finita o un nuovo lavoro). Si fissano nuovi obiettivi e si cerca di migliorare il proprio benessere fisico e mentale. Tornare in palestra, iscriversi ad un corso di tennis o padel (sport che sta velocemente attirando molti) sono tutte attività che oltre ad ottenere risultati visibili, ci fanno sentire meglio con il nostro corpo. Non è solo questione di tonificare o guadagnare massa muscolare ma anche (e soprattutto) a livello psicologico perché ci aiuta a staccare la spina dagli impegni quotidiani. Una volta scelta l'attività, bisogna passare all'azione, ovvero selezionare l'attrezzatura e comprare un borsone sportivo che possa contenere tutto il necessario.

Sono tante le proposte che variano per dimensione, rifiniture e spazi: sì perché non tutte le borse sono uguali, perché non tutte le attività sportive sono uguali. E poi lo stile: nero o colorato, ma anche logato come quello di Sinner che è firmato Gucci. Sia che tu sia un atleta professionista o un appassionato dilettante, scegliere il borsone sportivo giusto è il primo passo per iniziare l’anno sportivo con il piede giusto.

15 borsoni sportivi per trovare quello più adatto a te

  • Il borsone da palestra
  • Il borsone per il tennis
  • Il borsone per il padel
  • Il borsone per il nuoto o acquagym (e per tutte le attività in acquatiche)
  • Il borsone da yoga o pilates
  • Il borsone sport versatile, per chi pratica più attività

Il borsone pratico e capiente per chi va in palestra

Per tutti coloro palestra-obsessed, la parola d’ordine è comodità. La borsa da palestra deve offrire spaziosità e praticità, essere leggera e facile da portare in ufficio per essere pronti ad allenarsi dopo. La Nike Brasilia è un classico senza tempo, dotata di scomparti interni perfetti per scarpe di ricambio e ciabattine da doccia. Mentre, per chi non riesce a rinunciare allo stile, Adidas ha collaborato con Stella McCartney per creare una borsa super chic e super cool.

Adidas x Stella McCartney

Borsoni da Tennis, per chi oltre alla funzionalità non vuole rinunciare allo stile

Il tennis è da sempre stato uno sport stiloso, basti pensare a quanto l'abbigliamento da tennista abbia influenzato le recenti tendenze moda anche grazie alla recente uscita del film “Challengers” che ha visto come protagonista Zendaya. Ecco perché numerosi brand hanno deciso di entrare in questo ambito, proponendo borse dal design super cool. Molto bella anche quella di Wilson in pelle, abbinata magari al porta racchette di Sporty and rich.

Il borsone da padel ironico e funzionale

Negli ultimi anni, il padel ha visto una crescente popolarità: è facile da praticare, divertente ed ha regole meno stringenti rispetto al tennis. Questo ha spinto molti ad organizzare partite durante il weekend, ecco quindi che la borsa da Padel torna utile per tutti i curiosi che desiderano avvicinarsi allo sport. La proposta di Adidas, nella tonalità rosa shocking, aggiunge quel tocco in più; indossato con un outfit total pink, sicuramente sarà il look più trendy da sfoggiare sui campi da padel.

Borsoni da nuoto e per tutte le discipline acquatiche: la scelta impermeabile

Invece, per chi pratica nuoto sicuramente una delle caratteristiche da avere in ogni borsone è l’impermeabilità ed avere diversi scomparti per metterci dentro il costume, le ciabattine e tutto il necessario per la doccia post-allenamento.

La borsa da yoga o pilates

Quest'anno mi sono innamorata del pilates e dopo mesi di pratica posso affermare che la borsa da yoga o pilates deve essere piccola e leggera. Le palestre e gli spogliatoi di questi sport spesso sono ristretti, quindi consiglio una borsa che contenga solo un cambio veloce e qualche necessaire per il post-allenamento. La borsa in rete di Alo Yoga è perfetta per prendersi un caffè o uscire a pranzo dopo l'allenamento, mentre quella super leggera e morbida di Nike, disponibile in sei colori (la mia preferita è quella celeste!), è comoda e capiente. Personalmente, uso una tote bag morbida in tela, ideale per i piccoli armadietti, leggera e lavabile in lavatrice.

Il borsone sportivo versatile, per chi si allena saltuariamente o pratica più attività

Per chi si allena saltuariamente e preferisce investire in un accessorio versatile, la borsa di Manebì è perfetta: capiente e realizzata in cotone e tela, ideale per vari sport e usi quotidiani. Una versione simile, ma più compatta, è offerta da Rains in bianco e nero. Entrambe le borse sono prive di scomparti specifici, rendendole adatte non solo per lo sport, ma anche per altre esigenze.

Leggi anche:

  • Quale borsone da viaggio scegliere per i weekend fuori porta? I 9 consigli degli Editor di Vogue
  • 10 weekender, la borsa da weekend stilosa che contiene tutto il necessario
  • Lo zaino da viaggio perfetto per tutto l'anno secondo gli Editor di Vogue, ecco 10 modelli da provare subito
  • Zendaya, per il tour promozionale di Challengers, ci “serve” look bellissimi. A cominciare da un iconico Louis Vuitton
  • Anna Kalinskaya, la fidanzata di Sinner, è icona dell'Athleisure Luxury
  • Jannik Sinner è campione di un “quiet sportlook” a tinte beige e blu navy, tra dettagli tecnici e capi formali-informali
  • Una borsa da viaggio (Gucci) sul campo da tennis è un fatto davvero unico. A portarla è Jannik Sinner
  • Uno sguardo sull'infuenza del tennis sulla moda
  • Tenniscore, la tendenza 2024 Sporty Luxury: dalle scarpe con tacco pallina di Zendaya al borsone di Sinner

Vuoi conoscere le tendenze moda e beauty e le novità dello shopping selezionate da Vogue Italia nella tua casella di posta ogni sabato mattina?

Iscriviti alla Newsletter Shopping di Vogue Italia

15 borsoni sportivi per trovare quello più adatto a te (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Neely Ledner

Last Updated:

Views: 6033

Rating: 4.1 / 5 (42 voted)

Reviews: 81% of readers found this page helpful

Author information

Name: Neely Ledner

Birthday: 1998-06-09

Address: 443 Barrows Terrace, New Jodyberg, CO 57462-5329

Phone: +2433516856029

Job: Central Legal Facilitator

Hobby: Backpacking, Jogging, Magic, Driving, Macrame, Embroidery, Foraging

Introduction: My name is Neely Ledner, I am a bright, determined, beautiful, adventurous, adventurous, spotless, calm person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.